+39 0835 550044
Zona P.I.P. • 75100 Miglionico (MT)
info@highpaper.it
img
Lingue

English

HP High Paper di Miglionico fra le migliori 200 aziende di “Stelle del Sud” del Sole 24 Ore e fra le prime 12 della Basilicata

Miglionico – HP High Paper, azienda specializzata nella produzione di carta igienica, tovaglioli, e carta casa, per il mercato consumer, è stata premiata tra le migliori 200 aziende del Sud Italia nella speciale classifica “Stelle del Sud” del Sole 24 Ore, posizionandosi tra le 12 imprese selezionate della Basilicata. Questo risultato eccezionale sottolinea l’impegno dell’azienda verso l’innovazione, la crescita sostenibile e il contributo allo sviluppo economico e sociale del territorio.

Classifica Stelle del Sud 2024

Nel corso del triennio 2019-2022, HP High Paper ha registrato notevoli performance di crescita, ha saputo cogliere le sfide del mercato con un incremento significativo del fatturato, anche in un contesto di crisi economica mondiale e pandemica. Questa ascesa è stata accompagnata dall’aumento delle unità lavorative e dall’inaugurazione di un innovativo impianto produttivo, all’avanguardia in termini di sostenibilità energetica, automazione (industria 4.0) e impatto ambientale zero.
Saverio Ribellino, Amministratore Unico di HP High Paper, ha commentato: “È per noi un onore essere annoverati fra le 200 Stelle del Sud de Il Sole 24 Ore. Questo riconoscimento premia il nostro impegno verso un modello di Frugal Management, che pone al centro la responsabilità, la sostenibilità e la frugalità nel business. In tempi di crisi, abbiamo continuato a investire con saggezza, generando un valore tangibile per l’azienda, i nostri dipendenti, la comunità e l’ambiente, ottimizzando le risorse e riducendo gli sprechi, favorendo al contempo la crescita e l’innovazione. Il nostro approccio si fonda sulla creazione di un valore sostenibile che beneficia i clienti, gli stakeholders e le future generazioni.”
HP High Paper offre al mercato consumer tre linee di prodotti: Carta Igienica, Carta Casa e Tovaglioli, commercializzati sotto il marchio Cador. Questa diversificazione produttiva testimonia l’impegno dell’azienda nel rispondere con efficacia e qualità alle esigenze dei consumatori, promuovendo al contempo pratiche di produzione rispettose dell’ambiente.
HP High Paper rappresenta un esempio virtuoso di imprenditoria lucana e questo riconoscimento dimostra come sia possibile crescere e prosperare anche in un contesto difficile, puntando su innovazione, sostenibilità e responsabilità sociale.

“Stelle del Sud 2024” de Il Sole 24 Ore

Post A Comment

Stay ahead in a rapidly world. Subscribe to Prysm Insights,our monthly look at the critical issues facing global business.

[mc4wp_form]